Carrello vuoto

  • Inserti per camini a Perugia

    Caminetti Lavoratori vende inserti a legna, pellet, idro e gas


    Purtroppo a volte può capitare che un camino nel tempo venga sfruttato sempre meno fino a diventare una semplice nicchia all’interno dell’ambiente che lo ospita. Questo può capitare per svariati motivi che possono dipendere dai differenti costumi delle persone, da una scarsa efficienza del camino stesso, lo sporco che si crea inevitabilmente e tanti altri. Da oggi però grazie a Caminetti Lavoratori e ai suoi inserti per camini a Perugia è possibile dare nuova vita al proprio focolare e implementare l’efficienza energetica della propria abitazione. Grazie alle capacità di Caminetti Lavoratori è infatti possibile inserire all’interno del braciere una nuova camera di combustione dotata di sportello. 


    Così facendo il camino è in grado di diventare una vera e propria pompa di calore in grado di riscaldare non solo l’ambiente che la ospita ma anche tutta la casa evitando anche che lo sporco lasci il focolare. Esistono diverse versioni di inserti a seconda del combustibile che si decide di utilizzare. Ovviamente è possibile rivoluzionare il proprio camino posizionando al suo interno un inserto per legna. Questo è il tipo di inserto più classico, ma che permette comunque un’ottimizzazione delle prestazioni del camino. È possibile inserire anche un secondo tipo di braciere ed è quello che utilizza nella sua combustione il pellet. 

  • Ristrutturazione di camini datati

    Così facendo un camino vecchio e caduto in disuso può trasformarsi in una vera e propria stufa a pellet con tutti i benefici che derivano; sarà quindi programmabile, pulito e di facile gestione. Un vecchio camino grazie all’inserto a pellet può riacquistare funzionalità e migliorare le sue prestazioni ma i benefici che un inserto di questo tipo può garantire non si fermano qui. È infatti possibile utilizzare inserti a pellet idro che collegati all’impianto di riscaldamento esistente della propria abitazione permettono di riscaldare ogni ambiente della casa e di ottenere un notevole risparmio energetico. In ogni caso il top di gamma per questa tipologia di prodotti viene rappresentato dall’inserto a gas. 


    È una soluzione ideale per convertire camini esistenti in moderni sistemi di riscaldamento. Una fiamma alimentata a gas permetterà all’inserto di generare il calore necessario a scaldare rapidamente anche 120 mq e permetterà ai suoi proprietari di risparmiare sull’acquisto di legna e pellet. Oggi, grazie alla raffinatezza del suo design e alla facilità di installazione, l’utilizzo di questo tipo di impianti avviene indipendentemente dalla presenza o meno di un camino vero e proprio.

  • Inserti a legna

    L'inserto a legna nasce come una soluzione ideale per recuperare caminetti esistenti, mantenendo l'estetica del camino ma rivoluzionandone la funzionalità.

  • Inserti a pellet

    L'inserto a pellet nasce come soluzione ideale per convertire caminetti esistenti in moderni sistemi di riscaldamento a pellet, programmabili e di facile gestione.

  • Inserto a gas

    L'inserto a gas nasce come soluzione ideale per convertire caminetti esistenti in moderni sistemi di riscaldamento. Oggi l'utilizzo dell'inserto avviene indipendentemente dalla presenza o meno di un vecchio camino, permettendo di realizzare un prodotto dal design moderno.

  • Inserto idro

    L'inserto a pellet idro nasce come soluzione ideale per recuperare caminetti esistenti poco funzionali. Allacciato all'impianto di riscaldamento esistente vi permetterà di riscaldare ogni ambiente della casa, comodamente e con un notevole risparmio.